domenica 18 marzo 2012

Xc Soprazocco modificata 18/marzo 2012

Da quando ho scoperto la mountain bike, questo splendido sport, la domenica mattina sveglia presto.
Preparato il tutto aspetto il "Swisser" ad un passo da casa ed insieme andiamo a caricare Renato e la sua bike in zona Volta.
Nel raggiungere Renato, in tange, un tizio in 500 mi suona, è Luca che in anticipo si dirige all'appuntamento...
Raggiunto il punto X troviamo Luca quasi pronto, in breve gli amici arrivano, siamo in sette: l'immancabile zio Paolo, Renato, Luca, Gianni, il Swisser Marco e un nuovo ragazzo amico di Gianni, Angelo.
Facciamo le dovute presentazioni e partiamo, imboccando dopo un paio di km la ciclabile della Gavardina.
Si fan quattro chiacchiere e piacevolmente raggiungiamo il tracciato vero e proprio della XC di Soprazocco, la strada gira in breve tempo in salita e le chiacchiere lasciano il posto al fiatone.
Seguendo il tracciato sui nostri Garmin percorriamo fedelmente il percorso, come sempre la compagnia è molto piacevole, peccato la giornata sia leggermente influenzata dalle cattive condizioni meteo, difatti a metà mattinata una leggera pioggerella inumidisce il tracciato...
Salendo incontriamo un bel percorso da motocross che percorriamo inventandoci qualche numero e cercando di stare in piedi nel fango.
Ecco la foratura immancabile di Gianni !
Scopriamo che Luca ha brio da vendere ! un po grazie alla giovane età ma sopratutto grazie alle sue gambe ed al fisico da vero ciclista.
Il percorso è splendido, ottime salite tutte pedalabili con punti impegnativi colpa anche del fondo viscido. Splendide discese con alcuni singole track veramente belli, passaggi nei boschi e su sentieri tutti ben tenuti.
Nel percorso s'incontrano dei maneggi con cavalli e si vivono alcune ore di full immersion con la natura.
Quasi giunti al traguardo la seconda foratura..
Grazie ragazzi per la compagnia, bravo Swisser mi hai proposto proprio un bel itinerario !
Son stanco, vi lascio, mi ribalto nel letto con largo anticipo.



Nessun commento:

Posta un commento