domenica 4 marzo 2012

Gussago, fraz.Gaina, San Giovanni, Barche, Gussago

Sveglia alle 7:45, mi vesto, preparo la bike e gli accessori e parto in direzione Gussago...porca trota ! inizia a piovigginare... son giorni che il cielo è limpido, proprio oggi deve piovere ?
Sono le 8:30, raggiungo il punto d'incontro e trovo già pronti un bel gruppetto di biker.
In un baleno le presentazioni visto che cinque ragazzi sono nuovi, Gianluca, Mirco, Massimo, Mauro e Marco.
La finissima pioggerella non c'intimorisce, siamo in otto, un bel gruppetto...Paolo e mio fratello Marco completano il gruppo.
Impostiamo la rotta sui nostri gps, in breve su asfalto raggiungiamo Rodengo, Monticelli e la frazione Gaina, qui inizia la salita. Sono tutti ben fisicati e la salita viene affrontata senza difficoltà, alcuni punti ben ripidi e con fondo viscido ci obbligano a brevi tratti a spinta.
La compagnia è piacevole, i ragazzi sono spiritosi e il clima volge al meglio, la pedalata si fa sempre più piacevole, il bosco e l'aria aperta regalano sempre belle sensazioni.
Raggiungiamo il punto più alto del percorso per poi buttarci in una bella discesa che man mano diventa sempre più entusiasmante.
Uno splendido single track con passaggi stretti e stupendi destra / sinistra obbliga tutti ad una guida attenta ma divertentissima. Lasciamo il bosco ed imbocchiamo una discesa più ampia e sterrata, qui Massimo con la sua 29er viaggia alla grande, con la mia Cube mi butto a capofitto guidando al limite nel tentativo di stargli a ruota.
Ogni discesa vale la fatica della salita ! 
Raggiungiamo il fondo valle e attraversiamo i suggestivi paesini collinari per poi raggiungere nuovamente il punto di partenza.
Sono le 12,00, un saluto veloce a tutti e via verso casa. Alle 12,25 sono davanti ad uno splendido e gustosissimo spiedo.
Ringrazio tutti gli amici per la simpatica compagnia e l'ottima pedala insieme !


 

Un ottimo spiedo per colmare lo spreco di energie della pedalata.

















Un salame al cioccolato per ridare il giusto equilibrio agli zuccheri bruciati.

Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento