martedì 20 marzo 2012


Sulle tracce della Soprazocco (la)

Eccomi in costume a rosolare in spiaggia. Il sole mi scalda la schiena ed i granelli di sabbia scivolano tra le dita. Un suono famigliare, il telefono, penso: "Ma chi è a quest'ora?" apro gli occhi, è buio, filtra solo un po di luce dalle tende e torno bruscamente alla realtà!
Un occhio alla partenza del GP, colazione abbondante, e poi di corsa all'appuntamento con i bikers.
Il cielo non promette nulla di buono ma ci vuole ben altro per fermarci. Inforchiamo le bici e ci lanciamo sulla ciclabile che velocemente ci porta alla prima salita. Non siamo ancora in cima che già sento parlare di faraona arrosto con polenta, mi giro e vedo lo “Swisser“ che sta sgranocchiando la prima barretta energetica della giornata.
Il primo gran premio della montagna va a Luca.
Pausa ristoratrice e, mentre si discute sulla possibilità di infilare nello zaino una delle galline, che ci guardano incuriosite c'è chi affronta la seconda barretta!

La discesa scorre troppo velocemente, ed eccoci pronti per un'altra salita. Sulla vetta una gradita sorpresa, una vera pista da cross con tanti dossi e curve in appoggio. In un attimo il gruppo si trasforma in una banda di preadolescenti che prova e riprova le curve per cercare di procurarsi qualche fratturina!
Sulla via del ritorno, in un interminabile susseguirsi sali scendi, si trova modo di dar fondo alle scorte di cibo 
e di riposare qualche istante fra i fiorellini primaverili.
 Renato non perde tempo e cerca di fermare questo magico momento.
Dopo un ultimo strappo, una scalata fra i rovi ed una veloce sosta al bike washing siamo tornati al parcheggio auto.

É l'ora dei saluti, dei complimenti e delle ultime battute. Ognuno torna verso casa con il ricordo di una bella giornata trascorsa in ottima, almeno per me, compagnia e la speranza che la prossima uscita sia altrettanto divertente e piacevole.
Grazie a tutti e a presto.



1 commento:

  1. Paolo troppo bella quella della faraona... effettivamente mancava ancora un bel po al mezzogiorno.
    Complimenti bella descrizione della bella giornata.

    RispondiElimina